Studio Benzi

Menu

News

digital-smile-studio-benzi

Digital Smile Design. Guarda il tuo sorriso al computer.

Come sarà la mia bocca dopo l’intervento che mi propone il dentista? A questa semplice domanda oggi la tecnologia risponde con immagini semplici e chiare che mostrano al computer l’intervento che il professionista vuole proporre, rendendo immediatamente comprensibili per il paziente concetti che in passato risultavano a volte poco chiari, magari anche per l’uso di terminologie a volte un po’ troppo “specialistiche”.

Tutto questo grazie alla tecnologia computerizzata più avanzata che sta cambiando sensibilmente il modo di programmare gli interventi da parte degli studi dentistici e la possibilità per i pazienti di avere un quadro davvero chiaro di quanto viene loro proposto.

Il digital smile design (DSD), ad esempio, è un supporto innovativo che, partendo dalle immagini fotografiche della bocca del paziente, consente al professionista di delineare con grandissima precisione diagnostica e in tempi brevissimi l’intervento ottimale da proporre, elaborando le immagini stesse al computer. Al contempo, il paziente può capire velocemente e in maniera efficace il risultato che si potrà ottenere grazie alla visualizzazione della sua bocca e dell’effetto estetico che si otterrà grazie a speciali programmi di simulazione grafica. In definitiva, anche nel caso della nostra bocca, un’immagine vale più di mille parole.