Studio Benzi

Menu

Che cos’è il Digital Smile Design?

L’estetica in odontoiatria è un gioco sottile di armonie tra denti, labbra, viso e tessuti molli e psicologia del paziente. Il disegno digitale del sorriso (Digital Smile Design) è un metodo all’avanguardia che permette di valutare insieme al paziente le principali esigenze del suo trattamento, in tal modo sarà possibile verificare insieme allo stesso la necessità di riarrangiamenti estetici e funzionali tanto nel distretto di primo interesse come in altri che diversamente verrebbero trascurati incidendo poi sulla validità del risultato finale.

In questo modo è, inoltre, possibile trovare il design del sorriso che si armonizza con gli aspetti morfo-psicologici del paziente, creando al contempo un canale di comunicazione tra paziente e dentista e fra gli specialisti coinvolti, visto che è possibile trasmettere in modo molto preciso ed accurato le informazioni raccolte, anche attraverso internet.

Questo procedimento aiuta il paziente a comprendere quali sono gli obiettivi del trattamento e gli eventuali problemi correlati mentre il trattamento viene programmato consentendogli di avere a disposizione un piano che può essere testato e approvato prima dell’inizio del trattamento stesso.