Studio Benzi

Menu

News

Progetto: “Il Sorriso dei nostri Figli”

 

Vigevano, 14 Dic 2017

Finalmente riprendono a Vigevano iniziative concrete di prevenzione in ambito medico e nello specifico dentale. A farsi promotori di tale iniziativa sono stati lo Studio BENZI Dental Clinic in collaborazione con la “Farmacia MORONI” del Dott. Riccardo Spalla, il tutto nello spirito che anima POLIMEDICA la modernissima struttura sanitaria di recente apertura in Via Mascagni, che abbraccia quasi per intero le branche della medicina, da quella di base alle Specialistiche e che, come mission, si occupa di prevenzione a 360°.

POLIMEDICA, per questa sua mission dichiarata, pur avendo aperto durante il periodo estivo ed in pratica solo da Settembre, si è già molto impegnata e distinta nella prevenzione aprendo a tutta la popolazione Vigevanese per screening gratuiti, sia in occasione della “Giornata Mondiale del Cuore” che della “Giornata Mondiale del Diabete”.

Ora il progetto che ha visto come primo destinatario l’Istituto Don Comelli si è articolato in un incontro, svoltosi Giovedì 7 c.m., della durata di un‘ora con gli alunni ed i docenti dell’Istituto, per sensibilizzare ed insegnare ai piccoli della nostra città, l’importanza di una corretta igiene orale. Oltre a ciò è stato distribuito a tutti gli alunni un Kit completo per l’igiene orale ed un manualetto appositamente studiato per i più piccoli.

Il messaggio che il personale pedodontico dello Studio ha voluto portare con questa iniziativa, si può così sintetizzare: “denti sani e bocca sana sono un bene prezioso, garanzia di una buona salute orale, importante per la salute di tutto il corpo e per una buona qualità della vita. Una corretta gestione dell’igiene orale e stile di alimentazion, e associati a controlli periodici dal proprio dentista, sono i presidi fondamentali di prevenzione atti a garantirci le migliori probabilità di godere di una buona salute della bocca e del nostro organismo”.

L’intenzione di POLIMEDICA nel tramite dello Studio BENZI Dental Clinic e della Farmacia MORONI è quello di allargare tale format progressivamente a tutte le scuole Vigevanesi, e di rendere tale appuntamento un incontro annuale che dia continuità e spessore alle iniziative di prevenzione in ambito scolastico. Per incentivare i piccoli è stato indetto un piccolo concorso, che verrà premiato ai prii di Gennaio, presso lo Studio BENZI Dental Clinic, da “Babbo Natale” rientrato appositamente per la circostanza.

Gli obbiettivi di POLIMEDICA in ambito preventivo sono ovviamente molto più ampi, avremo così occasione di informare la cittadinanza delle iniziative che di volta in volta verranno avviate a beneficio di tutti, infatti tali iniziative saranno sempre aperte a tutti coloro che ne vorranno usufruire indipendentemente da dove e da chi siano assistiti.