Studio Benzi

Menu

Partner

Studio Benzi e l’Azienda KaVo Dental Excellence

La KaVo che ha la sua sede principale in Biberach/Riss, da oltre 100 anni sviluppa, produce e vende prodotti pregiati che hanno determinato e continuano a definire gli standard di riferimento sul mercato. Grazie alle continue innovazioni KAVO ha contribuito al progresso in odontoiatria.

Questo ha reso KAVO una delle aziende leader a livello internazionale nel settore dentale, costituendone la base per la futura crescita. Una dimostrazione di ciò sono gli oltre 2.200 brevetti registrati e i modelli di utilizzo distribuiti a livello nazionale ed internazionale.

I “core businness” dell’Azienda sono rappresentati da

  • Strumenti dentali
  • Riuniti odontoiatrici
  • Radiologia dentale
  • Laboratorio odontotecnico
  • Formazione dentale

Oggi un posto di assoluto primato è rappresentato dall’Imaging Radiografico, ove l’Azienda con l’acquisizione di Competitors quali Instrumentarium e Gendex ha riunito oltre al proprio Know-How tutto ciò che di meglio, innovativo e qualitativo si è fatto ultimamente nella Radiologia dentale 3D riuscendo oggi a rappresentare lo “Stato dell’Arte” in questo settore.

Da alcuni anni il Dr. Riccardo Benzi Cipelli collabora attivamente con l’Azienda KAVO per ciò che concerne la Radiologia Digitale 3D e le sue applicazioni in ambito dentale, in particolare in sinergia con Nobelbiocare per tutto quello che concerne la Radio-Diagnostica mirata alla Chirurgia orale ed in particolare Implantologica, Altro punto fondamentale, sempre in collaborazione con Nobelbiocare, è rappresentato dal sempre più spinto sviluppo in ambito di Chirurgia Guidata Computerizzata ove la elevatissima qualità degli strumenti diagnostici oggi disponibili amplia costantemente le indicazioni elettive di applicazione di tale Tecnica Chirurgica Mini-invasiva. Oggi in particaolare con l’affiancamento dello Scanner Intraorale alle più sofisticate apparecchiature di Imaging Radiologiche 3D, il Dr. Benzi stà collaborando con le due Aziende Leader, per la realizzazione di un protocollo Chirurgico-Protesico di “Total Digital Work-Flow” per la riabilitazione di arcate complete.