Igiene orale con il LASER Diodo

Condividi il post

Il vostro Studio utilizza il LASER Diodo?

Sì, lo staff del nostro studio ha partecipato in prima linea allo sviluppo del protocollo Clinico di tale metodica ed è stato tra i primi in assoluto a renderlo una pratica di routine.

L’introduzione del LASER Diodo nella pulizia dei denti (rimozione del tartaro) è avvenuta nel nostro Studio già dal 2003, con grande soddisfazione nostra e dei nostri pazienti. Infatti, l’uso di questa tecnologia consente terapie infinitamente meno fastidiose ed è, inoltre, per noi, la garanzia di non rimuovere strati di cemento radicolare sano come purtroppo inevitabile con le tecniche di rimozione manuale tradizionali (courettes, scalers).

Il LASER, infatti, ci consente di disgregare la scaglia di tartaro sottogengiva, senza poi dover levigare con strumenti taglienti la radice per renderla liscia. Questo determina, oltre ad un grande confort per il paziente durante la seduta, anche una netta diminuzione della sensibilità dentinale nei giorni seguenti.

Nel trattamento non chirurgico delle tasche parodontali dove ci sia la presenza e la necessità di asportare tessuto di granulazione (tessuto creato dal nostro organismo a difesa di uno stato infiammatorio) questo può essere fatto senza disagi per il paziente, ottenendo inoltre un’immediata coagulazione, decongestione o sgonfiamento dei tessuti.

[inizio_azz]

Quali sono i vantaggi del LASER Diodo?

  • Maggiore efficacia del trattamento
  • Minor fastidio durante il trattamento
  • Netta diminuzione della sensibilità dentinale nei giorni seguenti al trattamento

[fine_azz]

Il nostro staff è a vostra disposizione
per ogni informazione.

Via P.Mascagni, 41 • 27029 Vigevano (PV)

Studio Benzi Dental Clinic srl
Via P.Mascagni, 41, 27029 Vigevano (PV)
Tel: +39 038 1691290 • Mail: info@studiobenzi.it
P.IVA 02642910182