Studio Benzi

Menu

Dr Riccardo Benzi

Implantologo, Parodontologo, Protesista, Chirurgo Orale

Laureato a pieni voti e Lode in Medicina e Chirurgia e poi Specializzato in Odontostomatologia con il massimo dei voti alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi di Pavia.

La sua formazione chirurgica, parte dal master in Parodontologia frequentato subito dopo la Specialità, da quando si è dedicato anche all’implantologia nel 1990, è stato Opinion Leader di varie Aziende Implantari Nazionali e Internazionali, collabora come Ricercatore Clinico con Nobelbiocare dal 1997, collaborazione che ha dato luce a numerose pubblicazioni. E’ stato tra i primi a lavorare sulla Chirurgia Guidata e a produrre casistica Clinica con NobelGuide™ la prima sistematica computer guidata al mondo, completamente integrata tra sistema implantare e sistema protesico per la progettazione e realizzazione degli interventi di implantologia a carico immediato con supporto CAS (Computer Aided Surgery).
Dal 1996 la quasi totalità della chirurgia implantare eseguita nella sua attività Clinica è stata a carico e funzionalizzazione immediata.

Dal 2010 è Partner della Malò Clinic di Lisbona ove collabora direttamente con il Dottor Paulo Malò, ideatore della metodica implanto-protesica di implantologia a carico immediato All-on-4™. E’ relatore nei corsi ufficiali Nobel Biocare sulla metodica
All-on-4™ e nei corsi ufficiali Nobel Biocare sulla metodica NobelGuide™.

Tiene Corsi “Residential” sulla metodica NobelGuide™ presso lo Studio Benzi Dental Clinic.